Trattamento esfoliante/peeling




L'esfoliazione è un trattamento che consiste nella rimozione delicata dello strato superficiale dell’epidermide, costituito da cellule morte e residui di make up. L'esfoliazione può essere fatta sia sul viso che sul corpo utilizzando prodotti differenti. 


La pelle dopo l'esfoliazione assume un colorito uniforme, è fresca, pulita, luminosa, purificata, rigenerata e dall'aspetto sano.

Tra gli esfolianti ci sono lo scrub, il gommage e il peeling. Lo scrub è una sostanza cremosa con all'interno dei microgranuli duri (sale, zucchero, micro cristalli) che funziona grazie alla frizione delicata sul tessuto. Il gommage è una sostanza cremosa o in gel che massaggiata sulla pelle crea dei rotolini morbidi che sollevano le cellule morte e le eliminano. Il peeling invece è un prodotto che contiene sostanze chimiche che vanno a lavorare sui legami che ci sono tra una cellula morta e l'altra. Il tipo di esfoliante più adatto viene scelto in base alla tipologia della pelle e al suo livello di idratazione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Per la cura del tuo corpo