Massaggio rilassante
Il massaggio rilassante è una pratica che risale a molti secoli fa e viene considerata come la forma più antica di trattamento medico. E' utilizzata per eliminare la fatica, alleviare il dolore, drenare e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica ed idratare ed elasticizzare i tessuti.
I primi riferimenti relativi al massaggio risalgono ad alcuni manoscritti cinesi del 2700 a.C. Nei secoli, dall'Oriente questa pratica si è diffusa nel resto del mondo assumendo diverse funzioni e prendendo diversi nomi a seconda dell’obiettivo. Tra questi il massaggio drenante, sportivo, anticellulite, la digitopressione.
Il massaggio rilassante alterna manualità molto avvolgenti, fluide e piacevoli con l’obiettivo di sciogliere le tensioni muscolari e regalare un benessere psico-fisico.
Dopo una prima fase di forte rilassamento e talvolta una lieve stanchezza, si percepisce un aumento della flessibilità del corpo ed un miglioramento della circolazione sanguigna che donano una sensazione di intensa vitalità.
Commenti
Posta un commento